Gf Alpi Biellesi: la sicurezza impone delle variazioni

A seguito delle richieste avanzate dal questore di Biella per ragioni di sicurezza, la manifestazione del 2 luglio avrà un percorso unico di 94 chilometri e partirà alle ore 9.30, mentre il numero massimo di iscritti che potrà essere accettato sarà di 750.  

Il santuario di Oropa attende i partecipanti alla Granfondo Alpi Biellesi (ph Play Full)

20 giugno 2017, Biella – Novità importantissime alla 3ª Granfondo Alpi Biellesi – Sulle Strade del Giro di domenica 2 luglio a Biella.

Si passa a un percorso unico di 94 chilometri con partenza alle ore 9.30, mentre il numero massimo di iscritti che potrà essere accettato sarà di 750

Infatti a seguito delle nuove disposizioni e circolari emanate dal Ministero dell'Interno in materia di sicurezza dopo gli incidenti avvenuti in piazza San Carlo a Torino, il questore di Biella ha preteso la massima sicurezza per tutti i partecipanti e quindi ha richiesto la limitazione del numero degli iscritti e un solo percorso, il più corto possibile. Il questore ha anche disposto di ritardare di un'ora la partenza, così da permettere la chiusura totale dal primo all'ultimo partecipante della salita di Oropa, che potrà così essere percorsa in totale sicurezza. 

Questi gli orari di chiusura delle strade: dalla partenza sino alla salita di Bielmonte 30', dalla salita di Bielmonte sino a Biella 60' e tutta la salita di Oropa per due ore. 

La granfondo biellese offrirà anche il primo E-Bike International Meeting, il primo Urban Trail delle Alpi Biellesi di 21 chilometri accompagnato dal Mini Urban Trail delle Alpi Biellesi non competitivo di 12 chilometri, una festa con buona cucina e un concerto di musica dal vivo, tenuto dalla tribute band di Ligabue, le “Schegge Sparse” a conclusione della giornata di sabato 1° luglio.

La granfondo biellese sarà valida come ultima prova della nuova Coppa Cisalpina e sarà tappa del Campionato italiano di Granfondo e Mediofondo ACSI.

Le iscrizioni alla terza Granfondo Alpi Biellesi – Sulle Strade del Giro sono disponibili sia sul sito ufficiale della manifestazione tramite modulo sia sul sito MySDAM.

Tutte le informazioni sul regolamento e sui percorsi della Granfondo Alpi Biellesi – Sulle Strade, sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

Segui la Granfondo Alpi Biellesi – Sulle Strade del Giro anche su Facebook.